Dott.ssa Arianna Sala

Sono la Dott.ssa Arianna Sala, mi sono laureata presso l' Università Cattolica di Milano nel 2004 e specializzata presso l'Istituto Psiba di Milano nel 2011.

Mi occupo di consulenza psicologica, supporto alla genitorialità, psicopedagogia e psicoterapia. Il mio lavoro si rivolge a bambini e adolescenti, adulti e coppie. L'approccio psicologico che seguo considera la persona nella sua globalità, infatti il sintomo portato dal paziente viene inteso come la manifestazione esteriore di "nodi emotivi" più profondi che grazie al lavoro analitico possono essere "sciolti".

Questo implica, quindi, il superamento del disagio generato dal sintomo ma anche la crescita globale della persona e l'integrazione funzionale dei vari aspetti di personalità positivi e negativi (che tutti noi abbiamo) nel vivere quotidiano.

Ritengo che ciò che più caratterizzi la mia persona da un punto di vista professionale sia una buona qualità relazionale associata a competenze specifiche; porto avanti da ormai 10 anni il mio lavoro con passione e dedizione, convinta che il rispetto per l'altro nei suoi momenti di “fragilità” sia parte fondamentale della professione.